Obblighi formativi aggiuntivi e loro assolvimento

Nel caso di non superamento della parte principale del test, allo studente sono assegnati obblighi formativi aggiuntivi (OFA), consistenti nella frequenza delle lezioni del Corso propedeutico di Matematica, delle lezioni e delle esercitazioni dell’insegnamento di Matematica Generale.

Sono assegnati gli stessi OFA agli studenti che non abbiano sostenuto un test TOLC-E in una qualsiasi sede o altro test che venga ritenuto equivalente.

Gli OFA relativi alla parte di Economia del test si considerano assolti

nei seguenti casi (alternativi):

•         superando la parte di Economia in uno dei successivi test TOLC-E previsti per lo stesso anno accademico o in anni accademici successivi;

•         ottenendo una valutazione positiva nel test conclusivo del Corso propedeutico di Matematica;

•         riportando una valutazione almeno sufficiente nella prova intermedia dell’insegnamento di Matematica Generale che ha luogo nel mese di novembre;

•         superando con esito positivo l’esame di Matematica Generale.

Gli OFA vanno obbligatoriamente assolti nel corso del primo anno di corso. L’assolvimento degli OFA è propedeutico all’accesso agli esami del secondo anno di corso.

Corso propedeutico di Matematica

La sezione del test relativa alla conoscenza della lingua inglese non assegna OFA, ma un’indicazione del livello dei successivi studi e prove di idoneità relativi alla lingua inglese, secondo quanto stabilito dal CLA e pubblicato nel sito www.cla.unisi.it, alla sezione Test e iscrizioni ai corsi.