Scuola di Economia e Management

Università di siena 1240
  • Italiano
  • English

Teledidattica

TELEDIDATTICA - IL PROGETTO

La School of Economics and Management organizza lezioni in Teledidattica dei Corsi di Laurea in:

·         Economia e Commercio

·         Scienze Economiche e Bancarie – curriculum Banca e Finanza

presso le sedi periferiche di Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno dell’Università di Siena.

Nell’a.a. 2016 - 2017, nelle prime due sedi saranno erogate le lezioni di tutti e tre gli anni, nella terza solo quelle dei primi due anni.

La SEM fornisce questo servizio per venire incontro a studenti con difficoltà a raggiungere la sede di Siena. Il servizio prevede la trasmissione delle lezioni presso le sedi periferiche, in aule appositamente attrezzate e alla presenza di tutor appositamente formati, con possibilità di interazione da remoto degli studenti. Le altre attività (ricevimento studenti, prove intermedie, esami, assistenza nella preparazione della tesi, ...) si svolgeranno presso la sede di Siena.

Per i primi due anni di corso verranno erogate in teledidattica le lezioni di tutti gli insegnamenti previsti dal piano di studi, compresi tutti gli insegnamenti opzionali in alternativa.

Per il terzo anno verranno erogate le lezioni di insegnamenti di piani di studio “bloccati”, senza la possibilità per lo studente di operare scelte, con l’eccezione della scelta fra stage e laboratorio bibliografico, che sarà svolto in presenza presso le sedi periferiche, a cura della Divisione coordinamento sistema bibliotecario.

 

PROCEDURA DI ADESIONE

Gli studenti che decidono di avvalersi delle lezioni in Teledidattica devono farne richiesta all’inizio dell’anno accademico, scaricando e compilando in ogni sua parte il Modulo appositamente predisposto, cha andrà poi inviato per mail all'indirizzo : didattica.sem@unisi.it  - specificando nell’oggetto “adesione teledidattica” o consegnato a mano all’Ufficio  Studenti e Didattica della SEM.
La scelta si intende valida per l’intero anno accademico.

Per motivi organizzativi la domanda deve pervenire entro il 15 ottobre 2016;  due settimane dall’inizio del periodo di lezioni del I semestre.

A seguito della domanda, gli studenti verranno assegnati ai docenti che svolgono gli insegnamenti in teledidattica di quel semestre.

La procedura è limitata agli studenti residenti nelle provincie delle sedi periferiche dove vengono erogate le lezioni. Gli studenti interessati e non residenti nelle provincie di Arezzo e Grosseto contattino luigi.bosco@unisi.it o guido.badalamenti@unisi.it