Test di accesso corsi di laurea

CURRICULA EROGATI IN LINGUA ITALIANA E INGLESE (studenti italiani e equiparati)

La School of Economics and Management dell’Università di Siena organizza, per ogni anno accademico, i test di accesso ai corsi di laurea in Economia e Commercio e in Scienze Economiche e Bancarie, sia per quelli in lingua italiana che per quelli in lingua inglese.

Gli/Le  studenti/esse italiani e gli/le studenti/esse comunitari che intendono iscriversi ad un corso di Laurea triennale in Economia e Commercio o in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena devono sempre sostenere un test di accesso, anche se non necessariamente presso la sede di Siena.

Presso la SEM a Siena si tengono sia test TOLC-E (test on line CISIA Economia) che test English TOLC-E (test on line CISIA Economia in inglese), effettuati con il supporto del consorzio nazionale CISIA.

L’iscrizione ai corsi di laurea in Economia e Commercio e in Scienze Economiche e Bancarie dell’Università degli Studi di Siena è comunque consentita anche in caso di risultato non positivo nel test. Più precisamente:

Non è necessario aver fatto il test nè tantomeno averlo superato prima dell'iscrizione a Siena Economia. Si può fare il test fino a novembre 2021 anche dopo aver effettuato l’iscrizione.

Il test di accesso viene fornito come test orientativo, per lo/la studente/essa, al fine di valutare la sua preparazione di base ed eventualmente sue eventuali lacune.

In base ai risultati del test, ove si evidenziassero carenze, lo/la studente/essa si vedrà assegnare degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

PER LE MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI DI STUDIO CONTATTARE: didattica.sem@unisi.it

Foreign students:

FOR ADMISSION PROCEDURES TO DEGREE COURSES TAUGHT IN ENGLISH LANGUAGE PLEASE CONTACT internationalplace@unisi.it

PER INFORMAZIONI SUL TEST di ACCESSO CONTATTARE IL PROF. MARCO LONZI - email: marco.lonzi@unisi.it