Test di accesso corsi di laurea

CURRICULA EROGATI IN LINGUA ITALIANA E INGLESE (studenti italiani e equiparati)

La School of Economics and Management dell’Università di Siena organizza, per ogni anno accademico, i test di accesso ai corsi di laurea in Economia e Commercio e in Scienze Economiche e Bancarie, sia per quelli in lingua italiana che per quelli in lingua inglese.

Gli studenti italiani e gli studenti comunitari che intendono iscriversi ad un corso di Laurea triennale in Economia e Commercio o in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena devono sempre sostenere un test di accesso, anche se non necessariamente presso la sede di Siena.

Presso la SEM a Siena si tengono i test TOLC-E (test on line CISIA Economia) che si svolgono con il supporto del consorzio nazionale CISIA.

L’iscrizione ai corsi di laurea in Economia e Commercio e in Scienze Economiche e Bancarie dell’Università degli Studi di Siena è comunque consentita anche in caso di risultato non positivo nel test.

Il test di accesso viene fornito come test orientativo, per lo studente, al fine di valutare la sua preparazione di base ed eventualmente sue eventuali lacune.

In base ai risultati del test, ove si evidenziassero gravi carenze, lo studente si vedrà assegnare degli obblighi formativi aggiuntivi.

PER INFORMAZIONI SUL TEST di ACCESSO CONTATTARE IL PROF. MARCO LONZI - email: marco.lonzi@unisi.it

PER LE MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI CONTATTARE: didattica.sem@unisi.it

Foreign students:

FOR ADMISSION PROCEDURES TO DEGREE COURSES TAUGHT IN ENGLISH LANGUAGE PLEASE CONTACT internationalplace@unisi.it

CURRICULA EROGATI IN LINGUA INGLESE (studenti italiani e equiparati)

Per l’ammissione ai curricula erogati in lingua inglese è prevista la conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2, che deve essere attestata da una certificazione internazionale riconosciuta valida dall’Ateneo o da una equipollente idoneità rilasciata dal Centro Linguistico di Ateneo o dal superamento di un esame o idoneità del livello di cui sopra presso altro Ateneo.
Lo studente non potrà sostenere nessun esame di profitto che comporti l’acquisizione di crediti formativi, nemmeno del primo anno di corso, prima di presentare la suddetta certificazione.

CURRICULA EROGATI IN LINGUA INGLESE (studenti extra UE)

Per gli studenti extra EU, il test di accesso sarà usato per stabilire la graduatoria di ammissione nell’ambito delle quote previste per tale tipologia di studenti.

Ulteriori informazioni sull’ammissione sono disponibili in

PER INFORMAZIONI CONTATTARE IL PROF. LUIGI BOSCO - email: luigi.bosco@unisi.it