• Italiano
  • English

Piani di studio

Mercoledì, 7 Ottobre 2015
Compilazione piano di studio

Piani di studio

A partire dall'8 ottobre e fino all’8 novembre (8 gennaio per gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale) sarà disponibile la procedura online per la compilazione del piano di studio.

Il piano di studi è fondamentale per trasferire,  tramite procedura differita di massimo 7 giorni, gli insegnamenti nel libretto elettronico dello studente:

SE LE ATTIVITA' NON SONO PRESENTI NEL LIBRETTO NON E' POSSIBILE ISCRIVERSI ONLINE AGLI APPELLI NE' ALLE PROVE INTERMEDIE

 

 

Chi DEVE compilare il piano di studi on line: tutti gli studenti iscritti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale che devono effettuare scelte (crediti liberi o insegnamenti da scegliere in alternativa tra loro) .

 

Chi NON DEVE compilare il piano di studi on line (giacchè composto da una lista bloccata di insegnamenti obbligatori): esclusivamente gli iscritti

al primo anno dei corsi di laurea;

al secondo anno di SEB, curriculum Statistco-Quantitativo;

al secondo anno di MaGo curriculum Ama;

al primo anno di Economics curriculum Economics

 

N.B. E' possibile inserire nel piano di studi on line anche i crediti a scelta dello studente (i cosiddetti crediti liberi), purché si tratti di insegnamenti offerti nei corsi di Laurea o Laurea Magistrale attivati nei due Dipartimenti della Scuola di Economia e Management.

 

 

Crediti liberi

Per la scelta degli insegnamenti da inserire in piano di studi a copertura dei crediti liberi o in qualità di scelte da basket è bene sapere che nel piano non devono essere presenti insegnamenti equivalenti, aventi cioè il medesimo programma:

Equivalenze:

  • Advanced European Union Law è equivalente a Diritto dell’Unione Europea (corso progredito).
Modifica piano anno corso precedente: dal 15 al 30 ottobre

 

Per gli studenti iscritti in corso e fuori corso, che non abbiano chiesto la sospensione all’iscrizione per l’a.a. 2015-2016 e ABBIANO GIA’ PROVVEDUTO A COMPILARE L’EVENTUALE PIANO PER L’A.A. 2015-2016 è possibile modificare il piano di studi dell'anno precedente inviando una mail dal proprio indirizzo istituzionale (@student.unisi.it) e allegando copia del documento di identità a didattica.sem@unisi.it inderogabilmente dal 15 al 30 ottobre 2015