DOMANDA DI LAUREA SESSIONE ESTIVA LAUREA MAGISTRALE 2019/2020, 14-15-16 LUGLIO 2020
APPLICATION TO FINAL MSc FINAL EXAMS SUMMER SESSION 2019/2020, JULY 14-15-16, 2020
Le sedute si svolgeranno in modalità a distanza tramite Google Meet, con la possibile partecipazione di pubblico. Il laureando riceverà un primo link al quale dovrà collegarsi e un secondo link che potrà divulgare ad eventuali spettatori che potranno collegarsi con l’obbligo assoluto di tenere spenti microfono e videocamera (chi non rispetterà tale obbligo verrà disconnesso e non avrà la possibilità di riconnettersi)
A partire dall’ a.a. 2019/2020 il processo di conseguimento titolo è completamente online, pertanto se sei laureando dovrai accedere all’area riservata della segreteria online, previa autenticazione con le credenziali unisiPass, seguendo il percorso: MENU>Conseguimento titolo>Bacheca Conseguimento titolo e obbligatoriamente completare in sequenza le sottoindicate procedure anche se hai già consegnato o inviato il modulo di "Assegnazione tesi" entro il 4 maggio 2020 come da Calendario Accademico .
Le scadenze sono perentorie.
#1 - clicca su RICHIESTA TESI, notifica automatica via mail al relatore scelto per la tesi di laurea. Se accetta, il docente ti contatterà per concordare il lavoro di tesi;
NOTA: I laureandi della sessione di Luglio, avendo già concordato la tesi con il docente relatore, possono procedere subito con la seconda procedura Assegnazione Tesi
#2 – clicca su ASSEGNAZIONE TESI e deposita le informazioni concordate con il relatore: titolo provvisorio tesi, nome del correlatore modalità antiplagio normale o esperta, ecc. Se il relatore conferma i dati dell’assegnazione, riceverai una e-mail di notifica, la tesi risulta nello stato "assegnata" e potrai iniziare a svolgere il lavoro di tesi;
NOTA: I laureandi della sessione di Luglio devono attendere l’assegnazione: quando la tesi è in stato “Assegnata” possono procedere con la Domanda di Laurea
#3 – dall’8 al 19 giugno clicca su DOMANDA DI LAUREA,
Devi essere in regola con iscrizione, pagamento tasse e imposte di bollo
E’ ammesso un deficit di esami da registrare entro il 1 luglio di massimo due insegnamenti + 6 CFU “Crediti a scelta dello studente” + eventuale attività di Tirocinio.
Esegui la procedura di COMPILAZIONE QUESTIONARIO ALMALAUREA, https://www.unisi.it/sites/default/files/AlmaLaurea_istruzioni_ricevuta_no_firma_marzo2019.pdf
In caso di rinuncia e slittamento alla sessione di laurea successiva, esegui la procedura RICHIESTA ANNULLAMENTO DELLA DOMANDA;
#4 – carica la tesi sul sistema antiplagio Turnitin e se il report è inferiore al 25 %, entro il 1 luglio, clicca su COMPLETAMENTO TESI, deposita il titolo e il file definitivo della tesi di laurea in formato pdf o pdf/A, con dimensione massima di 20MB. Se il report antiplagio è uguale o superiore al 25%, il relatore deve sciogliere la riserva di ammissione inviando una mail a didattica.sem@unisi.it .
#5 – entro il 1 luglio clicca su RICHIESTA BENESTARE per ottenere la registrazione del benestare del relatore entro il 5 luglio. Successivamente riceverai la conferma dell’ammissione all’esame di laurea, della data e della modalità di svolgimento della seduta da parte dell’Ufficio Studenti e Didattica.
Le pendenze con il prestito del sistema bibliotecario di Ateneo saranno verificate dall'Ufficio Studenti.
APPLICATION TO FINAL MSc FINAL EXAMS, 2019/2020 SUMMER SESSION, JULY 14-15-16, 2020
The sessions will be held in remote mode through Google Meet, with possible audience participation. The candidate will receive the first link to which she or he will have to connect and the second link which she or he will be able to disclose to possible audience, who will be able to connect with the absolute obligation to keep the microphone and video camera off (those who will not respect this obligation will be disconnected and will not have the possibility to reconnect).
Read carefully the NEW ON-LINE application procedure and follow it as below: use the usual authentication method unisPass and from the main MENU>CONSEGUIMENTO TITOLO>BACHECA CONSEGUIMENTO TITOLO.
Deadlines are peremptory
#1 – clic RICHIESTA TESI, fill in the requested data and wait for the approval by supervisor;
ATTENTION: students graduating in July Summer Session who delivered the “Thesis Assignment” form by May, 4 2020, ( refer to the University Calendar, https://www.sem.unisi.it/sites/st16/files/allegatiparagrafo/22-10-2019/calendario_didattico_2019-20.pdf) skip to #2 Assegnazione Tesi
#2 - clic ASSEGNAZIONE TESI, fill in the requested data: provisional title, co-supervisor’s name, normal or expert plagiarism control on Turnitin program…. If the thesis data are approved by supervisor, you receive a message and the thesis is “Assegnata”. You can to start the thesis work.
ATTENTION: students graduating in Summer Session MSc final exam have to wait the approval by supervisor. After the thesis is approved “Assegnata”, you can book Summer Session 14-16 July 2020 to #3 Domanda di Laurea.
#3 – From June 8 to 19 June, clic DOMANDA DI LAUREA,
Registration and fee payment have to be in order, you are allowed to achieve and record two exams + 6 credits “Others at student’s choice” + Internship credits, by July 1.
Fill the Almalaurea Questionnaire, https://www.unisi.it/sites/default/files/AlmaLaurea_istruzioni_ricevuta_no_firma_marzo2019.pdf,
If you decide to renounce, clic RICHIESTA ANNULLAMENTO DELLA DOMANDA;
#4 – Submit the thesis on Turnitin program and if the appropriate check of the plagiarism report is less than 25%, by July 1, clic COMPLETAMENTO TESI, and upload the thesis final version as a pdf or pdf/A file, with a maximum size 20 MB. If the plagiarism report is equal or greater than 25%, supervisor should email to didattica.sem@unisi.it to confirm the report check.
#5 – by July 1, clic RICHIESTA BENESTARE to supervisor in order to have the thesis final approval uploaded by July 5. After the final approval is uploaded, the Student Office provides you the scheduled date and relevant information to connect to the virtual session room.
Library clearance is controlled by the Student Office