• Italiano
  • English

Precorso di Fondamenti di microeconomia per l’economia ambientale (EAS)

FONDAMENTI DI MICROECONOMIA PER L'ECONOMIA AMBIENTALE

Docente: Salvatore Bimonte

Sulla base dell’esperienza acquisita nel tempo, e per venire incontro alle richieste di alcuni studenti, il Comitato per la Didattica del CdLM in Economia per l’Ambiente e la Sostenibilità ha deciso di attivare un corso di consolidamento delle conoscenze microeconomiche. L’obiettivo è di
fornire agli studenti gli strumenti utili ad affrontare proficuamente i corsi di tipo economico attivati su EAS, in particolare il corso di Economia e Politica per l’Ambiente offerto nel primo semestre.

 

Il precorso si concentra su tutti gli argomenti di tipo microeconomico funzionali alla comprensione dei principali temi dell’economia ambientale. Esso mira a consolidare le conoscenze di microeconomia acquisite nella laurea triennale, soprattutto per quegli studenti che provengono da percorsi di studio di tipo non prettamente economico.

 

Alla fine del corso verrà svolta una prova facoltativa di autovalutazione per verificare il livello di apprendimento e concordare con lo studente eventuali percorsi personalizzati per ulteriori approfondimenti.
Il corso, della durata di 12 ore, si svolgerà in presenza ed in teledidattica secondo l’orario sotto riportato. Gli studenti interessati a seguirelo in remoto (online) sono pregati di contattare il docente per e.mail all’indirizzo salvatore.bimonte@unisi.it