Orari lezioni (in presenza e da remoto)

Orario delle lezioni sede di Siena - Timetable of lectures in Siena

La Scuola di Economia e Managment garantisce, almeno per il primo semestre dell'a.a. 2021-22, le lezioni in presenza e a distanza per gli insegnamenti di tutti i corsi di studio.
L’accesso in presenza, come da normativa in vigore, è riservato agli studenti in possesso di certificazione verde COVID-19 (il cosiddetto Green pass).

Di seguito sono pubblicati gli orari delle lezioni.
Potrebbero esserci delle variazioni, soprattutto nelle prime settimane: si consiglia vivamente di visitare periodicamente questa pagina.

The School of Economics and Management guarantees, at least for the first semester of the 2021-22 academic year, both in-presence and distance learning lessons for all courses.
As per current regulations, to access in-presence classes a COVID-19 green certification (the so-called Green pass) is mandatory.

The timetable of lectures for each course is published below.
There may be variations, especially in the first few weeks: we strongly recommend that you visit this page periodically.

► Aggiornamenti orario lezioni in tempo reale – real time updates to the lesson timetable

⇒ Prima di entrare in Aula per TUTTE le lezioni o gli esami è OBBLIGATORIA l'autenticazione tramite il QR code affisso all'ingresso della stessa
Before entering a classroom for ANY lesson or exam, authentication using the QR code displayed at the classroom entrance is MANDATORY

NOTE - NOTES
  • Tutte le lezioni del I semestre si svolgeranno in modalità mista: in presenza e trasmesse a distanza. Nella pagina moodle di ogni insegnamento sono indicate le modalità di accesso a distanza previe iscrizione e autenticazione con credenziali unisi.
  • Per quanto riguarda lo svolgimento delle lezioni del secondo semestre dell’a.a. 2021/22, il Senato sottolinea ancora a tutte/i le/i docenti e tutti/e gli/le studenti/esse l’importanza della didattica in presenza, vero elemento caratterizzante dell’esperienza universitaria.
    Le lezioni si svolgeranno, quindi, prioritariamente in presenza. Tuttavia, salvo eventuali cambiamenti repentini della situazione epidemiologica, si conferma lo svolgimento della didattica anche in modalità mista, prevedendo cioè la contemporanea trasmissione delle lezioni in live streaming e/o mediante deposito delle registrazioni delle lezioni nella piattaforma USiena Integra.
  • La suddivisione degli studenti nei vari corsi avviene sulla base delle ultime due cifre del numero di matricola identificativo di ciascuno studente (es. Matematica Generale  A- C = 00-24) e non sulla base della lettera iniziale del cognome.
  • Nel primo semestre non è prevista la sospensione delle lezioni per la settimana delle prove intermedie. Ciascun docente indicherà la forma e le modalità delle valutazioni in itinere del suo insegnamento.
  • Per l’accesso alle lezioni in presenza è obbligatoria la certificazione verde COVID-19 (green pass) e l'uso della mascherina.

• All lectures of the 1st semester will take place in mixed mode: in-person and transmitted remotely. The moodle page of each course indicates how to access the course remotely, which students can enter using with the credentials (username and password) received at the time of enrolment and after registering for the various courses they must attend. International students not already having username and password, please look at the guide below.
  • Concerning the lectures of the second semester of A.Y. 2021/2022, the governing bodies have emphasized the importance of the in-presence activities, as a true characterizing element of the university experience.
    All teaching activities - lectures, tutorials, laboratory activities - will therefore be organized in-presence. At the same time, if the epidemiological situation doesn’t change, lectures will also be given in a mixed mode, i.e. providing the simultaneous transmission in live streaming and/or by depositing the recordings of the lectures on the USiena-Integra platform.
  • 1st semester classes will not be suspended for the week of the intermediate tests. Each lecturer will indicate the form and methods of on-going assessment for his or her course.
  • Green COVID-19 certification (green pass) and the use of a face mask is mandatory for in presence access to classes.