• Italiano
  • English

DOMANDA DI LAUREA MAGISTRALE - SESSIONE ESTIVA a.a. 2019/20, 9-10 e 11 giugno 2020 - APPLICATION TO MSc FINAL EXAM, SUMMER SESSIONS 2019/20, June 9- 11, 2020

Giovedì, 30 Aprile 2020
DOMANDA DI LAUREA MAGISTRALE - SESSIONE ESTIVA a.a. 2019/20, 9-10 e 11 giugno 2020  -   APPLICATION TO MSc FINAL EXAM, SUMMER SESSIONS 2019/20, June 9- 11, 2020
 
Le sedute si svolgeranno in modalità a distanza tramite Google Meet, con la possibile partecipazione di pubblico. Il laureando riceverà un primo link al quale dovrà collegarsi e un secondo link che potrà divulgare ad eventuali spettatori che potranno collegarsi con l’obbligo assoluto di tenere spenti microfono e videocamera (chi non rispetterà quest’obbligo verrà disconnesso e non avrà la possibilità di ricollegarsi).  

Vista l'attuale situazione sanitaria e la conseguente sospensione delle attività in presenza, la documentazione deve essere inviata all’Ufficio Studenti in via telematica, all’indirizzo di posta elettronica didattica.sem@unisi.it dal proprio indirizzo istituzionale …student@unisi.it

DOMANDA DI LAUREA dal 27 aprile al 11 maggio 2020

-Invia all’indirizzo didattica.sem@unisi.it ed in CC al relatore, il modulo per “Assegnazione Tesi”, se non ancora presentato .

-Invia all’indirizzo didattica.sem@unisi.it ed in CC al relatore e al correlatore, il modulo debitamente compilato per “Domanda di Laurea Magistrale” . 

DAL 7  ALL' 11 MAGGIO,  LA DOMANDA POTRA' ESSERE  EFFETTUATA  TRAMITE LA SEGRETERIA-ONLINE, SENZA INVIO DEL MODULO CARTACEO

 

REPORT TURNITIN entro il 11 maggio 2020

- Sottometti la tesi nel sistema antiplagio “Turnitin” dalla piattaforma Usiena Integra http://elearning.unisi.it/moodle

- Devi essere in regola con iscrizione, pagamento tasse e bollo, carriera chiusa

- Compila il questionario Alma Laurea, come da istruzioni.

UPLOAD TESI SU SEGRETERIA ONLINE entro 15 maggio 2020

-Soltanto dopo il controllo della percentuale del report antiplagio inferiore a 25% e comunicazione via mail da parte dell’Ufficio Studenti, effettua il deposito del titolo e del file tesi in formato pdf/A e con dimensione massima di 20MB tramite upload delle Segreteria-online, previa autenticazione con le credenziali unisiPass nella sezione del menù principale Conseguimento titolo> Bacheca conseguimento titolo (seguire le istruzioni su segreteria on line).Attenzione: NON inserire o modificare ulteriori dati relativi alla tesi nella sezione Conseguimento titolo, in quanto di esclusiva competenza dell’Ufficio Studenti.

-Chiedi al relatore di approvare la tesi inserita

-Le pendenze con il prestito del sistema bibliotecario di Ateneo saranno verificate dall’Ufficio Studenti

Se decidi di rinunciare, invia un messaggio all’Ufficio Studenti, didattica.sem@unisi.it

 
 
The sessions will be held in remote mode through Google Meet, with possible audience participation. The candid/ate will receivethe the first link to which she or he will have to connect and the second link which she or he will be able to disclose to possible audience, who will be able to connect with the absolute obligation to keep the microphone and video camera off (those who will not respect this obligation will be disconnected and will not have the possibility to reconnect).

Due to emergency and suspension of Front Office activities, the fully filled following forms must be e-mailed to didattica.sem@unisi.it using the institutional account student@unisi.it

 the 

APPLICATION FORM April 27 to May 11,

- Thesis Assignment form signed by the supervisor or supervisor’s address in CC

Domanda di Laurea Magistrale form   signed by supervisor and supervisor and co-supervisor’s address in CC  

FROM MAY  7 TO 11, APPLICATION  CAN BE SUBMITTED  BY CONNECTING TO SEGRETERIA-ON LINE 

 

THESIS DEPOSIT TO PLAGIARISM PROGRAM TURNITIN by May, 11

- Deposit the thesis on the plagiarism program Turnitin by connecting to e-Learning platform Usiena integra: http://elearning.unisi.it/moodle

- Registration and fee payment have to be in order, career closed

- Fill the Alma Laurea Questionnaire, refer to  https://www.unisi.it/sites/default/files/AlmaLaurea_istruzioni_ricevuta_no_firma_marzo2019.pdf

 

THESIS UPLOAD TO SEGRETERIAONLINE WEBSITE by May, 15

- After the appropriate check of the plagiarism report which must be less than 25%, Student Office emails a message  to authorize you uploading the thesis on “Segreteriaonline web site”. Use the usual authentication method, from the main menu, browe Degree>Diploma attainment board, upload your thesis as a pdf/A file, with a maximum size 20 MB.

- Ask your supervisor to approve it (after your upload)

- No outstanding business with the library are controlled by the Student Office

If you decide to renounce, send an e-mail message to didattica.sem@unisi.it