DOMANDA DI LAUREA MAGISTRALE 13,14 e 15 APRILE 2021 - APPLICATION TO FINAL MSc FINAL EXAMS, APRIL 13,14 and 15, 2021

Giovedì, 10 Dicembre 2020

DOMANDA DI LAUREA MAGISTRALE 13,14 e 15 APRILE 2021 – Sessione  Invernale A.A. 2019/20

LE SEDUTE DI LAUREA SI SVOLGERANNO IN MODALITA’ TELEMATICA

A partire dall’a.a.2019/2020 il processo di conseguimento titolo è completamente online, pertanto TUTTI I LAUREANDI devono accedere all’area riservata della segreteriaonline, previa autenticazione con le credenziali unisiPass, seguendo il percorso: MENU>Conseguimento titolo>Bacheca Conseguimento Titolo e completare in sequenza le sottoindicate procedure, anche se il modulo cartaceo “Assegnazione tesi” è stato già consegnato all’Ufficio Studenti:

Le date delle scadenze sono perentorie.

Una volta individuato il docente relatore e concordato in modo preliminare il lavoro di tesi,

1entro il 2 marzo 2021, clicca su RICHIESTA TESI, notifica automatica via mail al relatore scelto per la tesi di laurea. Se il relatore accetta, puoi cominciare il lavoro di tesi;

2 – entro il 2 marzo 2021, clicca su ASSEGNAZIONE TESI e deposita le informazioni concordate con il relatore:

-NOME E COGNOME DEL RELATORE

-TITOLO PROVVISORIO DELLA TESI

-MODALITÀ CONTROLLO ANTIPLAGIO TURNITIN, OBBLIGATORIO INDICARE NORMALE O ESPERTA

Se il relatore conferma i dati dell’assegnazione, riceverai il messaggio di notifica con il quale la tesi risulta "ASSEGNATA". Puoi iniziare a svolgere il lavoro di tesi;

3dal 2 al 16 marzo 2021, clicca su DOMANDA DI LAUREA

Deposita le informazioni concordate con il relatore:

- NOME E COGNOME DEL CORRELATORE (INDISPENSABILE AI FINI DELL’ESAME DI LAUREA)

-TITOLO FINALE DELLA TESI

-TIPO TESI, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE E ATTIVITA’ DIDATTICA

Devi essere in regola con iscrizione, pagamento tasse e imposte di bollo

E’ ammesso un deficit di massimo di due insegnamenti + 6 cfu “Crediti a scelta dello studente” + attività di Tirocinio, che devono essere conseguiti e con voto registrato in carriera entro la data del deposito del file definitivo della tesi.

Esegui la COMPILAZIONE QUESTIONARIO ALMALAUREA, come da istruzioni al link: COMPILAZIONE QUESTIONARIO ALMALAUREA

In caso di rinuncia alla sessione di laurea, esegui la procedura RICHIESTA ANNULLAMENTO DELLA DOMANDA;

4entro il 26 marzo 2021, carica la tesi nel sistema antiplagio Turnitin;

5 - entro il 26 marzo 2021, clicca su COMPLETAMENTO TESI, deposita il titolo e il file definitivo della tesi di laurea in formato pdf o pdf/A, con dimensione massima di 20MB. Il report antiplagio deve essere di norma inferiore al 25%;

6 entro il 26 marzo 2021, clicca su RICHIESTA BENESTARE per ottenere la registrazione del benestare del relatore entro il 31 marzo 2021.

Dopo la conferma del benestare, riceverai la conferma dell’ammissione all’esame di laurea, della data e della informazioni utili per partecipare nelle modalità previste alla seduta da parte dell’Ufficio Studenti e Didattica.

Il calendario delle sedute di laurea sarà pubblicato, quando disponibile, al link: SESSIONI ESAMI DI LAUREA MAGISTRALI

Le pendenze con il prestito del Sistema Bibliotecario di Ateneo sono verificate dall'Ufficio Studenti.

APPLICATION TO FINAL MSc FINAL EXAMS, APRIL 13, 14 and 15, 2021 - 2019/20 Winter Session

EXAM SESSIONS WILL BE HELD ONLINE

Read carefully the NEW ONLINE application procedure and follow it as below. Use authentication method unisPass – Segreteria Online and from the main MENU> Conseguimento titolo > Bacheca conseguimento titolo.

Deadlines are peremptory.

Choose the thesis Supervisor and ask her/him for acceptance. Then, you can go on the following procedure:

1 by March 2, 2021 click on RICHIESTA TESI, fill in the requested data and ask the Supervisor for approval;

2 – by March 2, 2021  click on ASSEGNAZIONE TESI/THESIS ASSIGNMENT, fill in the requested data:

- CO-SUPERVISOR’S NAME,

- PROVISIONAL TITLE OF THE THESIS,

- NORMAL OR EXPERT PLAGIARISM CONTROL ON TURNITIN PLAGIARISM PROGRAM.

If the thesis data are approved by Supervisor, the thesis is “ASSEGNATA”. You can start to work on the thesis from then.

3from 2 to 16 March, 2021 click on DOMANDA DI LAUREA/THESIS APPLICATION and fill in the requested data:

- CO-SUPERVISOR’S NAME,

- FINAL TITLE OF THE THESIS,

- FILL IN “TIPO TESI, SETTORE AND ATTIVITÀ DIDATTICA” CHOSEN FOR THE THESIS WORK Registration and fee payment have to be in order.

You are allowed to achieve and record the mark on the study plan of two exams + 6 credits “Others at student’s choice” + Internship credits by the thesis deposit deadline.

Click on :  HOW TO FILL IN THE ALMALAUREA QUESTIONNAIRE

If you decide to renounce, click on RICHIESTA ANNULLAMENTO DELLA DOMANDA;

4by March 26, 2021 submit the thesis on Turnitin plagiarism program. The report should be normally less than 25%;

5 - by March 26, 2021, click on COMPLETAMENTO TESI and upload the thesis final version as a pdf or pdf/A file, with a maximum size 20 MB.

6by March 26, 2021 click on RICHIESTA BENESTARE to receive the final thesis approval by the  Supervisor by March 31, 2021.

If the thesis is confirmed “CONFERMATA”, the Student Office provides you the scheduled date and relevant information about graduating session with distance mode.

Look the scheduled MSc final exams calendar at the link:  FINAL MSc EXAMS

Library clearance is controlled by the Student Office