Test di accesso 2017-2018

PER INFORMAZIONI CONTATTARE IL PROF. MARCO LONZI - email: marco.lonzi@unisi.it

La School of Economics and Management dell’Università di Siena organizza per l’anno accademico 2017-18 i test di accesso ai corsi di laurea in Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie.

Il Test di accesso a questi corsi di laurea è svolto con il supporto del consorzio nazionale CISIA.

Gli studenti italiani e gli studenti comunitari che intendono iscriversi ad un corso di Laurea triennale in Economia e Commercio o Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena devono sostenere il test di accesso del CISIA, non necessariamente presso la sede di Siena.

L’iscrizione ai corsi di laurea in Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie dell’Università degli Studi di Siena è comunque consentita anche in caso di risultato non positivo nel Test.

In base ai risultati del Test, ove si evidenziassero lacune, il candidato potrà essere invitato a frequentare il corso propedeutico di Matematica e/o lezioni integrative di Lingua Inglese.

Il candidato, una volta iscrittosi a un corso di laurea, potrà anche utilizzare la piattaforma Moodle attraverso la quale potrà seguire, anche da casa, precorso e corso di Matematica registrati negli anni precedenti.

Potrà verificare il superamento delle sue carenze sostenendo la prova di verifica finale del precorso e le varie prove in itinere che verranno proposte, all’interno delle esercitazioni, durante il corso.

Precorso di Matematica

Il test di accesso per l’A.A. 2017-18 viene erogato in una unica modalità:

- on-line (Test on line CISIA Economia - TOLC-E).

Il test di accesso on-line Economia TOLC-E consente allo studente di svolgere la prova con ampio anticipo rispetto all’iscrizione.

E’ svolto attraverso la piattaforma informatica CISIA, in apposite aule informatiche accreditate presso le sedi universitarie partecipanti al progetto TOLC.