Recupero OFA matematica di base con Federica Web Learning

Lunedì, 6 Dicembre 2021

La SEM (Scuola di Economia e Management) ha sottoscritto un accordo con Federica Web Learning, un servizio mirato a fornire agli studenti un’attività formativa aggiuntiva, relativamente al corso di matematica di base, ed offrire loro possibilità ulteriori per il recupero degli OFA.

Grazie a questo accordo, dal 6 dicembre 2021 è attivo un corso online di matematica di base finalizzato al recupero degli OFA.

Il corso è articolato in undici lezioni, seguite ognuna da un quiz autovalutativo.

Chi ha seguito il corso online dovrà poi sostenere l’esame finale nella sede di San Francesco. L’accesso al corso va effettuato con la mail istituzionale alla pagina:

eguendo le istruzioni reperibili al seguente link:

Tutorial

Il test finale per il recupero OFA deve essere prenotato su ESSE3 (segreteria online).

Gli appuntamenti si trovano nella pagina degli esami di Matematica Generale, sotto la dicitura:

Prova recupero OFA

Le date per l'anno 2022 sono:

19 gennaio ore 16.00, aula informatica 1

23 febbraio ore 12, aula informatica 1

26 maggio ore 12, aula informatica 1

30 giugno ore 10, aula informatica 1

Non è previsto alcuno sbarramento al sostenimento dell'esame finale: quindi anche chi non avesse superato le prove autovalutative al termine di ciascuna lezione potrà comunque sostenere la prova finale valida per l’assolvimento degli OFA.

Per il sostenimento dell’esame finale è necessario inserire il codice di iscrizione OFAunisi2021 e sostenere l’esame in presenza, nelle date, negli orari e nei luoghi di volta in volta indicati dai docenti di riferimento.

La prova sarà composta da 2 domande riguardanti gli argomenti di ciascuna lezione, per un totale di 22 domande.

Verrà considerata superata la prova finale ottenendo un punteggio di almeno 10 punti.

Come per il test d’accesso TOLC, per ogni risposta corretta viene assegnato un punto, nessun punto in caso di non risposta, viene tolto un quarto di punto per ogni risposta errata.

Documenti allegati: